Wednesday, November 14, 2007

MARILLEVA O NON MARILLEVA?

Mi sono data 24 ore per metabolizzare la notizia...
Ok, metabolizzata, ma non sono riuscita a venire a capo dell'enorme dubbio che stanotte mi ha fatto addormentare alle 2, e mi ha fatto rotolare in preda all'inquietudine e alle domande...

Montagna o non montagna? Marilleva o casa in attesa di qualche meta esotica?

Aspettavo da tanto questa telefonata, e ora che è arrivata vorrei che fosse stata diversa, che la proposta fosse stata un'altra... Certo non può andare sempre tutto come vorrei; essere mandata a S. Stefano è stato grandioso, me ne sono resa conto solo dopo, col tempo, ma sono stata davvero fortunata, quindi sarebbe stato tanto, forse troppo, sperare nelle Maldive, ma addirittura la montagna...
Massimo è stato carinissimo, mi ha detto che a pensato a me per questo posto, anche se sarei sotto una ditta esterna, per non rischiare di perdermi, perchè ero la prima della lista e piuttosto che dare il posto a qualcun altro ha preferito prima sentire me. Mi fa piacere ovviamente, vuol dire che il lavoro di quest'estate è stato apprezzato, ma purtroppo i posti in inverno sono limitati, e questo è quello che, al momento, passa il convento.
Mi ero già soffermata a pensare a questa eventualità, e le conclusioni a cui ero giunta sono che: sicuramente mi divertirei, in fin dei conti sono sempre in un villaggio, e le attività saranno più o meno le stesse della stagione scorsa, ma come sarà svegliarsi per tre mesi avvolta dalla neve? Bellissima, io adoro quando nevica, ma qui lo fa talmente di rado che non ho la più pallida idea di cosa voglia dire vivere in un mondo tutto bianco, e tanto tanto freddo!
Il mio dilemma più grande è che IO VOGLIO PARTIRE, lo voglio davvero tanto, ma ho paura che il Trentino sia troppo vicino, e la vita troppo simile a quella qui in Brianza... Mi sono buttata in questo lavoro perchè volevo viaggiare, conoscere il mondo e le strane persone che lo abitano, ma così mi sembra di restare un po' ferma...
Se accetterò sarà sicuramente una sfida per me, e probabilmente il primo passo verso, forse, la meta tanto desiderata; per ora comunque rimango combattuta tra la voglia di andare e quella di restare a sperare nel meglio... per fortuna ho una settimana di tempo per pensarci, e come al solito poi prenderò la mia decisione, quella giusta...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home